domenica 9 agosto 2009

Nonna N - 1 (grandmother)

Fortunatamente per la mia panza ho ancora due nonne. Una è di origini contadine, una no, ma entrambe cucinano roba casereccia tutta a mano in modalità sublime. La mamma ha preso da loro e le ha superate entrambe. Come fa un essere umano quindi a non essere sovrappeso in cotale situazione?

Cena a casa di Nonna N. Come al solito si è giocata il suo asso, ovvero le tagliatelle fatte a mano al ragout fatto in casa.



Così poche???? No, ma per quando mi ero ricordato di fare la foto ne avevo già spazzati due piatti.

Premessa: fare le foto per sto blog è difficoltissimo. Me ne frega il giusto della qualità fotografica, il cibo si fredda, la fame è accesa, e se vengono mosse o non perfette credo sia pure sinonimo di sincerità. Diffido mostruosamente delle belle foto dei cibi. Sono freddi per essere così composti, sono ben illuminati. Il fotografo evidentemente non mangia ed è un magrino del cacchio.

Comunque... dopodichè il nonno aveva tagliato a mano un bel pò di fette di prosciutto da una prosciuttone buono casereccio:



Ed infine, le carote con le olive:





Buon appetito!!!!

CZ:






3 commenti:

  1. attenzione: se provate a bivaccare per più di 3 giorni nella casa del presente autore di blog, bisogna calcolare 1 kg guadagnato per ogni giorno di permanenza...^^

    RispondiElimina
  2. Ciao,pensavo ancora al melone all'ascolana,ma per fortuna ci sono le tagliatelle,come le fa Nonna,ineguagliabili!
    Buon appetito,ma il prossimo,un tuo piatto,e non sperimentale!!
    ciao

    RispondiElimina