giovedì 20 agosto 2009

Esperimenti riusciti: i ravioli al vapore


Ravioloncini al vapore. Senza tante chiacchiere, visto che la foto risale ad un pò di tempo fà, e non ricordo i dettagli, ma questa è la preparazione. Ho creato sia la sfoglia, tagliata e piegata che il ripieno.
Attenzione, tirate la sfoglia il più fine possibile altrimenti al vapore non si cuoceranno mai.





Li ho poi infilati negli appositi cestini e cotti al vapore. E' ovviamente un tipico piatto cinese.





Allietare con salsa di soia e mangiare. Deliziosi. Come noterete manca il pisellino sopra. Ormai avrete capito che la mia memoria è un pò fragile e ho dimenticato di comprarli. Fate finta che sopra ci sia un pisello (no, dai, non quello...)





Buon appetito

CZ:






2 commenti:

  1. Ma dentro che ci avevi messo?

    La sfoglia l'avevi fatta di farina di riso o di grano?

    Qui in Germania i ravioli non li trovi nei ristoranti cinesi...

    Li trovi solo in certi ristoranti giapponesi, ma hanno un sapore troppo delicato per i miei gusti...

    RispondiElimina
  2. Guarda, non ricordo nulla. Se vuoi vado a ricercare la ricetta usata. Per 'ste volte è un pò così. Con le ricettine più recenti posterò dettagli in più e prezzi.

    RispondiElimina