domenica 2 agosto 2009

Dark - parte 1

Il Fano Moonlight Festival (Marche) si è rivelato un evento a dir poco straordinario per gli appassionati di musica e cultura dark e gotica. Sparso lungo tre giorni (31 luglio, 1 e 2 agosto). è stato un incontro unico in Italia, con ospiti da tutta la nazione, Djs e 12 gruppi musicali di elevata fama. Gli organizzatori hanno fatto -passatemi il termine- un lavoro della madonna. Così per tutto il pomeriggio, la zona svacco attrezzata di DJ e temperature insostenibili per qualsiasi essere vivente, era un bar/ristorante/self service dove ad un prezzo più che dignitoso si poteva prendere un primo, un secondo (di cui al 70% pesce), un contorno, pane, acqua (0,5) e vino (tipo un quartino). Ok, il vino non era delizioso, ma il cibo era piacevole, ampia scelta e estrema gentilezza di tutti. Solitamente quando mi parlano di self service sento un machete di ghiaccio scorrermi lungo la schina perforandomi un polmone. Ma eravamo in comitiva e quindi cena, in attesa della musica, lì.
La prima sera ho così preso:
Gnocchetti al pesto, uno stinchetto, verdurine, pane, acqua e vino cesso.



Gli gnocchettini erano gustosi, un "pesto" fantasioso e anomalo ma si mangiavano più che bene.




Lo stinchetto in realtà era MEZZO stinchetto, buono, sulla media, condito con carote, sedani e sughettino vario. Buono!! Uno intero di solito è complesso, va bene anche mezzo stinchetto. Fenomenale, lo stinco si mangia con le mani, senza se e senza ma e puntualmente ci si sporca schifosamente come bimbi. Infatti mi ero preventivamente premunito di super dose di tovaglioli.



Di verdure, tra le tante a disposizione, ne ho fatte mettere ben due tipi nella stesa porzione come quando metti tanti gusti nel gelato. Piselli, fagioli, cipolla e pomodoro.




Tutto questo a soli 11€. C'è da dire che il prezzo è decente visto che già lo stinchetto di suo ha buone valutazioni. All'interno di un evento del tutto gratuito il prezzo era più che sociale. Certo, poi se andavi al bancone a prendere una grappa, pagavi 4€ una cosa (un cicchetto, eh, non intera) che non augurerei di bere nemmeno al mio peggior nemico, una cosa che nessuno dovrebbe bere, nemmeno costasse 2 cent.

Il posto si chiama Self-Service Portonovo, Simongiò srl, lungomare di Fano. Ampia struttura, gente alla mano, piacevole pomeriggio, buon rapporto qualità/prezzo.




 



A dopo
CZ:




2 commenti:

  1. io ho parlato al telefono con sadako, suppongo...

    confermo che gli gnocchi eran proprio gustosi!

    RispondiElimina
  2. Già, gli gnocchetti erano gustosi. Ma io temo i self service!!!

    RispondiElimina