giovedì 13 agosto 2009

Germania: Il cibo XXXXXL [Germany]

Un viaggio in Germania e il mio amichetto Paco Velenero, conoscendomi, mi porta in quel di Hofheim, un paesino appena fuori Francoforte. Un pò di treno, e una media passeggiata a piedi....



E si giunge al Waldgeist XXXXXL Restaurants, sito in mezzo al nulla, sprofondato in una suggestiva forestina tedesca. Questo simpatico posto è SEMPRE pieno. Per trovare un posto per mangiare bisogna prenotare settimane prima. Ed è molto grande. Per venire incontro ai clienti fanno rigide fasce di mangiate di due ore l'una, durante tutto il giorno. Ecco che noi per mangiare e con prenotazione relativamente tardiva ci siamo beccati un due ore intorno alle 17:00 del pomeriggio.





Che cos'ha di speciale questo posto? Che serve ai clienti -volendo- cucina XXXXXL. Cos'è? Sono pietanze normali ma di dimensioni mastodontiche; hamburger, salsicce, gelati, tutto gigantesco!!!!! Ma passiamo alle foto!!!!

La signora felice ha preso un hamburger!!!



Questo ragazzo ha invece preso un gelato.



Ma veniamo a noi. Io ho preso un 600-700g di salsiccia con patate e salse e un par di litri di birra.





Paco si è invece dilettato con due gigantesche cotolette alla milanese con salsa e patate!!!





Paradiso per gli occhi, lì dentro erano tutti felici, il cibo era buono. Enjoy!!!!!




CZ:

4 commenti:

  1. Eresia!

    La mia non era una "cotoletta alla milanese"...!

    La cotoletta tedesca si chiama Schnitzel ed è molto più "alta" di quella italiana...

    La più diffusa è la Schnitzel "Wiener Art", ovvero Schnitzel alla viennese (che è molto simile alla cotoletta alla milanese).

    Io invece avevo ordinato una Jägerschnitzel, la Schnitzel del cacciatore, ricoperta da una salsa di funghi.

    Molto gettonata anche la Zigeunerschntzel, Schintzel alla tzigana, con salsa di peperoni.

    Ma la migliore in assoluto è quella che ho mangiato al Leib & Seele (il ristorante non XXL, in cui però fanno l'happy hour sulla carne): si chiama Bauernschnitzel, la Schnitzel del contadino, servita con pancetta e cipolla soffritte e poi ricoperta di formaggio fuso.

    RispondiElimina
  2. Grazie a Paco per le puntualizzazioni...

    RispondiElimina
  3. Fantastico... avevo visto le foto di questo ristorante in una presentazione power point ed è nella mia lista di posti in cui andare assolutamente prima di morire!!!

    RispondiElimina