venerdì 25 settembre 2009

Baaaau Baaauu: Mmmm....si mi piace il cagnolino.


Ricordate Rin Tin Tin, Lassie, Rex, la carica dei 101? Bhè, pensate pure che tutti quei cuccioli possono essere mangiucchiati. E che magari sono pure buoni se ben cucinati. D'altronde qua ci mangiamo qualsiasi cosa, pure cuciolissimi e morbidissimi coniglietti, porcellini, pecorette, pollettini, pokemon, che è tutta sta ipocrisia? "Ma a me il cane fa compagnia, mi scalda la panza d'inverno, come fai a mangiarlo, barbaro?" Si, ma chissene frega di te. A me fa compagnia un porco e tu te lo  mangi uguale quindi... Ipocrisia no, no, no.

Bene dopo la dovuta premessa, ed elogiando i vegetariani che riescono ad esserlo e che almeno sono coerenti nei loro deliri passiamo alla cara amica Eliana, che trascorrendo un buon annetto in Cina ne ha approfittato per un percorso enogastronomico a base di quattrozampe peloso e su mia gentile richiesta ci ha offerto in esclusiva per "Se non  Mangi...Muori!" questo breve servizio fotografico + commento.

Questo è il simpatico ristorantino di cui andremo a parlare che fin dall'insegna dichiara... "specialità..CANE!!!" Non avete già la bava alla bocca proprio come un cane?
 


Nel menu potete notare un'altra specialità particolare ma a tema. I.....peni di cani. Non so bene come siano cucinati ma sicuramente è una portata del cazzo.
 




La cara Eliana ha glissato sui peni ed è passata a qualcosa di più sostanzioso. Finalmente eccolo qua, in tutto il suo splendore!!!! Vedete ben cucinato e ordinato un bel piatto di baubau!!! Sullo sfondo, manzo con patate.
 


 

Questi i commenti di Eliana about il cibo canino:

x_poca carne sfilacciamentosamente farinosa e vecchiaccina come quella di un coniglio fumatore senile
y_molti ossi e ossicini per il piacere dei rosicchiatori
z_soprattutto molta cotica (ovviamente stiamo parlando di un cane animale di poca carne e pellaccia dura in particolare se cinese) prelibata per i cinesi e ancor più interessante se da essa spunta qualche peluzzetto

Vi ci appiccico anche questo suo commento culturale, scritto in una forma surreale e poco penetrabile ma che ha comunque un senso:

in cina stanno diciamo promuovendo la faccenda del cane che è una amico e non una cosa che deve andare a far parte della catena alimentare di un probabile padrone con cartoon, ad esempio, che comunque sono per la maggior parte ovviamente dedicati alle nuove generazioni, insomma è come, dato che ho visto babe o piccolo pollastrello non devo più mangiare porco e pollo, oppure dato che alla mucca di milka magari strizzano troppo i capurelli quindi è diventata quasi interamente di color cianotico viola allora non magno più la cioccolata.. ossia, chiaramente la cina (intesa come vastità di popolazione e di tradizione) non vuole davvero che si smetta di mangiare cane (e se poi la intendiamo anche come vastità di produzione a basso costo di capispalla co mpò de peletto intorno al collo o interamente internamente foderati di pelliccia a pelo corto..).. molti cinesi rifiutano mangiare carne di cane e hanno espressioni orripilate all'idea ma se si parla di cinesi dire molti non è molto..
________________

In fin dei conti "l'unico cane buono è il cane cotto!"
CZ:
 

2 commenti:

  1. Caro, un nostro vecchio amico bolognese di nome Alex e cognome Ratziger (hai capito???) ha beccato i porchettari in Thailandia solo che non erano porchettari ma bensi' che cagnettari ... ! Complimenti per il blog ... uno dei migliori mai visti. Possiam linkarlo su Caina???

    RispondiElimina
  2. Puoi facce quello che te pare col blog.

    Grande Alex!!! Voglio andare in Thailandia a magnà i panini col la cagnetta!!!

    RispondiElimina