sabato 3 ottobre 2009

The REAL Porchetta


 

Di porchetta abbiamo già parlato QUI. Avevo promesso che ci saremmo tornati ed eccoci qua. Cerchiamo di fare capire a qualcuno cos'è la VERA porchetta.
Da queste parti (Centro Culturale Fonti S. Lorenzo - Recanati (MC)) si è tenuto Memorabilia, ovvero una due giorni di musica, laboratori ed eventi in memoria del musicista ed amico prematuramente scomparso, Oliviero de Quintajè.
Il sottoscritto, oltre a lavorare in quel del campo video si è infilato in cucina a preparare cose buone finalmente per un pubblico elevato (centinaia di primi et affini). Mi sono così messo anche a tagliare a mano 3 porchette intere.
 



 

Ecco che già capirete al volo che quella roba che mangiate al nord e che chiamate porchetta è praticamente impossibile da ricavare da una cosa così bella come quella sopra. Tra parentesi non è una vera porchetta ma una piccola porchetta da circa 8 Kg.

Tagliamo!





Come vedete il colore della carne non è brillante perlato ma scuro cotto, con finocchio, tantissima cotichina croccante, col grasso, uno splendore. Fette larghe, robusti pezzi di magro ben cotti. tocchetti di erbe e ciccia.
 





Ed eccola qua, pronta da servire!!!!
 


Prendete e mangiatene tutti
CZ:

Nessun commento:

Posta un commento