martedì 6 luglio 2010

Parigi - Kyriad - colazione



Ok, siamo andati a Parigi, Giappone. Nel senso che il nostro viaggio ci ha portato in una città in cui la torre era in realtà la Tokyo Tower. Nel senso che siamo andati per il Japan Expo, per il concerto delle Morning Musume, per la mostra di opere di Takeshi Kitano, per passeggiare nella Chinatown parigina, luogo tutto da (ri)scoprire.
Abbiamo quindi mangiato molto cibo asiatico ma dormendo in un hotel Kyriad avevamo una bella colazione francesosa. I Kyriad sono una catena di alberghi noti, comodi, gentili, alterni nei prezzi e servizi.
Colazione a buffet. Ecco li buffet:
 




 



Ci trovavamo, croissant, panini, pan carrè, marmellate, cioccolata, cereali, prosciutto, salame, botti di latte caldo, botti di latte freddo, yogurth, acqua non fredda, macchinetta di caffè et similia, tè. L'unica cosa fredda era il distributore di succo d'arancia da cui spinavo pinte di succo onde reidratarmi dopo la dormita nella torridissima stanza allietata solo da un ventilatore perennemente e necessariamente acceso.

La  tazza personalizzata
 







E la cosa più francese di tutte quelle mangiate (assieme alle Baguette). Il croissant.



 



I prossimi giorni  tanti report dai risto asiatici di Parigi, dalla periferia a sotto la torre Eiffel...nel caso vi venisse una voglia impellente...
CZ:

2 commenti:

  1. Con la regazzina abbiamo scoperto che c'è una via lunghissima che parte da Place de la Bastille che ha un ristorante asiatico per ogni edificio... fa paura...! Credo sia Rue de la Roquette...Velenero (sloggato)

    RispondiElimina