lunedì 12 luglio 2010

Notti D'Asia Parigine Vietnamite.



La porta di fianco al nostro albergo parigino era di un ristorante giapponese. Ma oggi parliamo di un ristorante vietnamita. Perchè? Perchè la porta dall'altro lato del nostro albergo era di un ristorante vietnamita ovvio, in una continua coerenza nel fatto che a Parigi abbiamo visto e mangiato solo cultura dell'oriente.
 





Il ristorante è al numero 3 di Rue Véronèse, metro: Place d'Italie e si chiama appunto Nuits D'Asie.

Interno (piccolo ma gradevolissimo).



Ci sediamo vicino alla finestrona e vediamo la via



Il padrone/cameriere capisce che siamo italiani e si rivolge a noi come ad Italiani con sorrisoni e tanta buffitudine.
Tavolo:



La sorpresona è che per la prima volta invita mia posso bere (wow!) vera birra vietnamita, la Saigon!!!



Che in effetti è meno buona della solita birra cinese. Parto con una classica zuppa che possa aprirmi per ben benino lo stomaco.






I raviolotti al vapore sono presentati molto bene




 



Mi ricordano un film, poi ve lo linko, ricordatemelo!!! Poi solita roba e col fatto che eravamo distrutti causa viaggio ho i ricordi vaghi sul contenuto, comunque pollo piccante...
 





riso, costine di maialo...




 



Poi c'era sto stronzettone di ottima carne affettata e adagiata su un letto di tagliatelline arrotolate e cosparsa di cose buone in granella...
 





e le verdurine gratis!!!



Ok, fa caldo, la birra Saigon non ci piace, passiamo ad una birra thailandese, la Singha Beer.



Si finisce con un dolcetto al cocco.



 



Sapore da ristorante cinese medio italico ma con portate più anomale, prezzo giusto e sulla media, gentilezza dei camerieri, alta.
Ah, il film dicevamo? Eccovelo (astenersi stomaci deboli...)
 






 



Non è il miglior trailer ma non ne ho trovati di buoni con la possibilità di incorporare il codice. Cercate da voi "Dumplings" di Fruit Chan. Buona visione anche se poi non mangerete più dumplings.
CZ:

2 commenti:

  1. Giusto per precisare...la zuppa dovrebbe essere PHO (dalla foto non si capisce tanto bene!).La birra Saigon si beve anche in Vietnam, ma la più buona si chiama "333", un nome molto originale, infatti questa caratteristica dei numeri si espande anche sulle sigarette...."555".in questo momento non ricordo proprio come si chiamano i ravioli a vapore....aspetta che chiedo a mamma!la pietanza piccante, non ho proprio idea di cosa si tratta.Poi ci sono le costarelline caramellate...ovvero "Thit Kho".Mentre quello che tu chiami le tagliatelline arrotolate con carne adagiate sopra è la "Banh Hoi", sono spaghettini di riso arrotolate con spiedino di carne di manzo e sopra una pioggia di arachidi sbriciolate.

    RispondiElimina
  2. Vero, c'era la granella di arachidi sopra.Ma lo spiedone non aveva spiedo dentro.Grazie delle specificazioni. Anche volendo con quella stanchezza.. toccherà mettersi a prender appunti nei ristoranti, ormai non basta più rubarsi i menu.

    RispondiElimina