giovedì 8 luglio 2010

Lolite a Montmartre


Questa è buffa. Eravamo a Parigi e ce ne scalavamo la scalinata di Montmartre, sotto un sole urribile.




Bhè, fatto un saltino in chiesa veniamo -come al solito- sopraffatti dalla fame. Alla faccia dell'avarizia, andiamo nel bar più vicino di tutti alla chiesa. Oh, non avevamo preventivato che non siamo in Italia e quindi non è del tutto ovvio e meccanico che se mangi vicino un monumento debbano spellarti. Infatti, il risto bar più vicino di tutti alla chiesa, tipo 15 metri in linea d'aria dopo la prima fila di scalette è rosa e bianco, carino e ha dei tavoli liberi fuori. E ti fanno un menu da 6,50€ che include una baguette ripiena, un dolcetto e una bevanda.
Optiamo così per baguette con tonno o pollo, pomodori, lattuga e salse...






Una crostatina...



Un muffin gigante al cioccolato...



...e due bottigliette d'acqua. Iniziamo ad ingozzaci quando tutto d'un botto veniamo attratti da qualcosa di colorato e zuccherino che ci si avvicina. Un vero e proprio esercito di gothic lolita ha deciso di fare un raduno, quel giorno, in quel bar!!!!!






Sono una marea e in un attimo ci circondano!!!! Noi siamo stupefatti!!!



Il fatto è che fuori rimango io, pallido di mio e perennemente vestito di nero, seduto su tavoli colorati e circondato da sta mucchia di fichine colorate e ricercatissime. Resto isolato. I passanti iniziano a fare fiumi di foto e io resto al centro immortalato. Col mio muffin gigante in mano. Imbarazzante.






Finisco di divorare il muffin gigante, scatto due foto per il blog e me ne vado.
 



nota 1: as ever dalla mucchia di passanti si sente al solito volume di 2000 decibel superiore alle altre persone normali una signora italiana che (prima di fare foto) urla "madò quanto sò brutte!". "E sarai bella tu", penso, dici brutte poi a delle loli che sono il non plus ultra della ricercatezza stilistica...

nota 2: stavolta non oscuro volutamente i visi tanto le tipe si sono beccate mille foto e il tutto fa parte del loro universo.

nota 3: si ringrazia Chiara per il supporto fotografico.

nota 5: volete approfondire il tema del lolitismo giapponese? Bhè, guardatevi questo film, è edito in DVD anche in Italia, il bel Kamikaze Girls:





2 commenti:

  1. Senè, certo che ci hai delle botte di culo pazzesche!Pure il raduno delle gothic lotite a Montmatre!!!Velenero (sloggato)

    RispondiElimina
  2. Aahahahhahaha, è stato assurdo, dopo il Japan Expo, Kitano, le Momosu, la Chinatown, l'Asia continuava ad inseguirci pure nei vicoli di Parigi. Lì sotto abbiamo anche trovato un posto tipo Mondo Bizzaro, vagando a caso..

    RispondiElimina