lunedì 15 marzo 2010

Un altro paradiso: Il giardino dei sapori


Un altro dei miei paradisi è Il Giardino dei Sapori, uno di quei luoghi congelati da un monumentale rapporto qualità/prezzo, e in cui nonostante tutto si mangia in un ambiente informale e estremamente rilassante, fino al collasso.   Si trova perso nel nulla tra Recanati e Montefiore, in apertissima campagna. E' un agriturismo con ampio parcheggio e un nugolo di gattini fuori che mangiano gli avanzi della cena. Il posto non è enorme, quindi in giornate particolari magari prenotate, soprattutto se siete in molti. Un posto per due magari lo trovate ma per molti no.



La storia è la seguente. Tu sai che vai lì e spenderai 25€ fissi, ma se vai sai anche che non scegli ciò che mangi ma fruisci di un menù della casa solitamente biblico e infinito. Va ammesso che una volta, questa in questione, di fronte a due primi che poco mi allettavano sono riuscito a farmene produrre uno personalizzato. Quindi direi che è tutto perfetto. 25€ dicevamo, ma non andateci senza fame perchè di sicuro da lì non uscirete non sazi. E ultimo, ma non in ordine di importanza, è tutto molto, molto buono, dettaglio non trascurabile.



Ma partiamo subito con il nostro menu fotografico.
Arriva subito veloce un litro di vino e uno d'acqua....


Che ci preparano per il mitologico antipasto del luogo. Un profluvio di portate da spiluccare, ma sempre con abbondanza, ovviamente.

Lenticchie, salumi, e pani del posto (ovvero farciti e pieni di cose buone tipo mandorle e noci).




La polenta con sopra un sugo di verdure...



E comunque gli antipasti annoverano sempre una moltitudine di verdure, formaggi, salumi, legumi e bizzarrie varie.



Arrivano poi due primi, tra cui segnaliamo questi stupendi gnocchetti.



Arrivano poi gli arrosti, con spiedini, salsicce, braciole, costine et similia.

e insalatina


Come vivere poi senza fritto?


Arriviamo poi ai dolci con il mio non so cosa al cioccolatobuonissimo


E una cheescake al caco.


Caffè


ammazzacaffè

No, non ero sbronzo, il bicchiere è proprio così.



Le dosi che avete visto (calcolate le debolezze da spiluccamento pre-foto) erano per due persone.
.Sono pieno.
CZ:

1 commento:

  1. Dimenticavo.Praticamente non vi fanno mai mancare il cibo.Dopo i due primi la tipa passa insistente e vi dice SEMPRE cose tipo "ne volete ancora? No? Sicuri? Vi sono bastati? Dai, altri? Oh, dai che poi senò non ve li porto più, eh!"

    RispondiElimina