giovedì 22 aprile 2010

Asia X 3


-Bene, bene, domani inizia il Far East Film Festival, ovvero un Festival Udinese interamente dedicato al cinema asiatico. Il maggiore d'Europa. 10 giorni di ospiti, registi, film. Inutile dire che come negli ultimi 13 anni sarò lì.

-Al contempo all'interno del forum del sito Asian Feast ci sarà una bella cronaca in diretta dall'evento.
QUESTO il forum.
Asian Feast è un portale che ho fondato 6 anni fa e che è interamente dedicato allo studio, analisi e promozione del cinema e della cultura dell'Asia.
Lo trovate anche su MYSPACE.
E su FACEBOOK.
E su TWITTER dove da domani ci sarà la cronaca in diretta in pillole.

-Quindi prima di partire non potevo non fare uno scrittarello fotografico su un bel ristorante cinese di Bologna.
Se uscite dalla stazione di Bologna e andate a destra trovate un grosso ristorante cinese (sotto i portici). Ora, uno si aspetterebbe il degrado visto che i luoghi comuni indicano come merda le zone intorno alle stazioni. Invece a Bologna la zona etnica è dietro la stazione, piena di ottimi negozietti, parrucchieri e tantissime cose belle. Davanti invece si ergono palazzoni, alberghi di iper lusso, cose costose e luccicanti. Per questo uno temerebbe di farsi "staccare le recchie" (termine anglosassone corrente) da un ristorante all'apparenza mediamente chiccoso.
Invece no.
Ci trattano benissimo, il posto è bello e grande. Per andare in bagno si apre una porta e si scendono lugubri scale alla Silent Hill come nei migliori cessi cinesi veri. Ma -oibò il pedalò- fanno anche vasta cucina giapponese a prezzi tutto sommato onestissimi rispetti alla media italica.

Cominciamo con una zuppetta che ci apre bene lo stomaco...

 






Raviolame vario al vapore





Spaghettelli al qualcò.



Hey, papà guarda, un pollo!!!



Riso cantonese



E un pò di pittoresca ciberia giapponese



Grappe e distillati come piovesse!!!!!



 



Il tutto servito da una carinissima e gentilissima ragazzina cinese di allarmante cucciolaggine. Se siete in stazione e decidete di non mangiare merda al Mc Donald's lì a fianco vi consiglio vivamente sto posto. 
Ci si sente al ritorno!
CZ:

Nessun commento:

Posta un commento