martedì 11 gennaio 2011

La serata "bavarese"


Felice del precedente successo degli Spatzle (VEDI) ho deciso di organizzare una serata bavarese. Le cose da fare erano tante, troppe, e alla fine non tutto è riuscito al meglio. Ma la globalità è stata più che buona e tutti sono usciti sazi. Anzi, hanno collassato con la panza all'aria. Ma tant'è.



 



Avevo preparato un aperitivo con una ciotola di wurstel bavaresi tagliati a fettine e saltati in padella, da gustare con salse miste tra cui una buona senape. Poi c'erano dei bei wursteloni bavaresi interi tostati in padella. Poi si passavia al gioco duro.



 





Infatti nel mentre preparavo i Brezel (o chiamateli come vi pare) che già avevo fatto in passato ma con esiti migliori. Vabbè, sono un pò passati di cottura ed erano troppo croccanti. Li ho serviti con uno stuolo di salumi da abbinarci.



Nel frattempo preparavo una mista di farina, uovo, pinoli tritati, uova e rucola per rendere verdi dei buonissimi Spatzle.





Sono divertenti perchè ci si può sbizzarrire con l'impasto. Alla fine apena cotti erano deliziosi anche senza sugo! Pareva di mangiare dei biscotti morbidi! Intanto il multitasking preparava il relativo sugo:



Rucola, pancetta, cipolla, pinoli e probabilmente un altro pezzo di porco morto che ora non ricordo. La preparazione degli adorabili "bambini"!





Fatto il bagnetto, ecco i bimbi scolati



E via, agganciamento con il sugo!!!! Lanciare i componenti!




Ovviamente il tutto era accompagnato (stranamente visto che qua di solito regna il vino) da della buona birra bavarese.




Ed ecco per voi il dettagliotto da fame!



Non sta a me dirlo ma sono mastodonticamente buoni!!!!
Buona giornata!


 

2 commenti:

  1. Che meraviglia!

    Cmq la regazzina mi fa notare che gli Spätzle non sono esclusiva bavarese, ma sono una cosa comune in tutta la Germania...

    RispondiElimina
  2. Si, lo so, io l'ho magnati a Francoforte.... ma su Wikipedia dicono che la loro patria è la Baviera. Un pò come le olive all'ascolana chele trovi in tutta Italia ma hanno patria in Ascoli.

    RispondiElimina